itenfrdees

Fapi2 - La Termoidraulica sul Web!

 x 

Iva ridotta agevolata


listino

Molti dei prodotti in vendita sul nostro sito possono usufruire dell'agevolazione IVA ridotta al 4% o al 10%. Per rientrare in queste agevolazioni, accertatevi prima di tutto di averne diritto.

Se state effettuando interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, non si potrà applicare l'IVA agevolata ai materiali o ai beni acquistati direttamente dal committente. I documenti che attestano tale divieto sono reperibili sui siti web:

Viceversa:

  • Ai sensi della legge n. 408/1949, del DPR 633/1972 e del DPR 917/1986, chiunque sia titolare di un Titolo Autorizzativo Comunale in corso di validità (es.: Permesso di Costruire) per costruzione di una prima casa non di lusso può usufruire di aliquota agevolata al 4%.
  • Ai sensi della legge n. 408/1949, del DPR 633/1972 e del DPR 457/1978, chiunque sia titolare di un Titolo Autorizzativo Comunale in corso di validità esempio: DIA (Denuncia di Inizio Attività) o SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) o Segnalazione con Protocollo di Attività Edilizia Libera (art.6 del Testo Unico dell’Edilizia D.P.R. 380 del 6giugno 2001) per ristrutturazione di una casa, può usufruire di aliquota agevolata al 10%.

Se rientrate nei parametri sopra citati, ecco come poter acquistare i nostri prodotti con IVA ridotta:

In sede di immissione ordine, bisogna inserire il codice COUPON IVA RIDOTTA che è possibile scaricare cliccando sulla sezione Download in fondo a questa pagina, in modo che l'ordine venga memorizzato calcolando l'importo esatto. Questo è di fondamentale importanza perchè solo inserendo il codice COUPON IVA RIDOTTA si otterrà la relativa agevolazione e quindi riduzione di prezzo, in modo da ottenere anche l'importo giusto della transazione e non un centesimo in più. Attenzione!! Se non viene inserito il codice COUPON IVA RIDOTTA, sull'ordine non verrà calcolata alcuna riduzione di prezzo!! Tranquilli, perchè in caso di errore, se cioè effettuerete il pagamento senza aver applicato la riduzione, Vi rimborseremo la differenza IVA emettendo una "Nota di Variazione IVA". Se avete problemi, Vi preghiamo di contattare il ns. Ufficio Web al numero 02/40042380.

All'ordine deve seguire l'invio entro 6 giorni della seguente documentazione:

  • Copia fronte e retro della carta di identità del richiedente;
  • Copia del codice fiscale del richiedente;
  • Copia del Titolo Autorizzativo Comunale in corso di validità (es.: Permesso di Costruire nel caso del 4% oppure copia della Dia / Scia nel caso del 10%);
  • Originale del Modulo di Richiesta IVA AGEVOLATA debitamente compilato e firmato

al seguente indirizzo: FAPI2 di DI GIUSEPPE Roberto - Strada dell'Anello, 24 - 66016 GUARDIAGRELE (CH).  N.B.: Per evitare problemi chiediamo la Raccomandata A.R. che può essere monitorata sul sito delle Poste Italiane

Di seguito il link per scaricare il modulo di richiesta aliquota IVA ridotta:

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al numero 02/40042380

Condizioni Coupon IVA Ridotta:

Con l'immissione del codice COUPON IVA RIDOTTA il Cliente prende atto che:

  • Art. 1 ) Il codice COUPON IVA RIDOTTA è riservato ai soli aventi diritto e ne è vietato qualsiasi altro utilizzo;
  • Art. 2) Il codice COUPON IVA RIDOTTA è da considerarsi come un "ESPEDIENTE TELEMATICO" volto alla determinazione del valore corretto della transazione in caso di aliquota IVA ridotta. Questo significa che nel documento d'ordine apparirà sempre e comunque l'aliquota IVA "Ordinaria" seguito però da una riduzione di prezzo (nel documento indicato come Sconto) che è invece da considerarsi esclusivamente come "espediente telematico" volto all'individuazione della differenza fra le due aliquote e quindi il giusto importo della transazione con l'aliquota IVA ridotta. Il documento che farà fede sarà solo la Fattura Fiscale che accompagnerà la merce, che riporterà le giuste Aliquote Iva e l'importo della fattura pari all'importo della transazione;
  • Art. 3) L'invio della merce avviene sempre il giorno successivo al soddisfarsi di due condizioni: la prima, quella della verifica dell'avvenuto pagamento; la seconda,  quella della ricezione da parte di Fapi2 della documentazione completa relativa all'agevolazione richiesta, come sopra specificato. Ricordiamo la necessità di accompagnare le richieste con l'invio della documentazione in originale - è necessaria la raccomandata in modo da monitorare l'invio sul sito delle Poste Italiane. Si prega di evitare di occupare le nostre linee telefoniche con inutili solleciti o richieste di anticipo che non potranno essere prese in considerazione;
  • Art. 4) Qualora il Cliente non faccia seguire all'ordine l'invio della documentazione necessaria (come sopra specificato) entro il termine massimo di 6 giorni lavorativi dall'ordine, lo stesso si intenderà annullato e le eventuali somme anticipate, salvo indicazioni diverse, verranno rimborsate (al netto delle spese) entro i 14 giorni successivi.
  • Art. 5) In caso di pagamenti con Bonifico Bancario che prevedano da parte dell'ordinante la possibilità di beneficiare della detrazione fiscale del 65% (Risparmio Energetico, NRG L.296 del 27/12/2006 e succ.mod.) o del 50% (Ristrutturazione, RST L.449 del 27/12/1997 e succ.mod.),  Fapi2 chiede un contributo del 2,4% per recupero interessi passivi bancari per far fronte all'esborso forzato consistente nel fatto che la banche tratterranno l' 8% dell'imponibile come anticipo Irpef per conto di Fapi2 (Legge 78 del 31/05/2010 e successive modificazioni).


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I NOSTRI MARCHI

Registrati alla nostra newsletter

Ricevi per primo le migliori offerte di prodotto

Visualizza la nostra Informativa sulla Privacy per il trattamento dei dati personali

Servizi e supporto

Telefono: 02/40042380 - 06/81153230
tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 19:00
eccetto il pomeriggio del sabato e festivi

WhatsApp: WhatsApp icon 334/2569318

- Info di contatto
- Staff

Sicurezza

- Affidabilità e sicurezza
- Informativa privacy
- Termini di utilizzo del sito
- Utilizzo del SSL